SOCIETÀ ITALIANA DI GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA

SIGE

La SIGE fu fondata a Milano nel 1935 da un’iniziativa dei professori Ferdinando Micheli e Cesare Frugoni. Si è sviluppata nel tempo sempre con l’obiettivo di promuovere la ricerca in ambito gastroenterologico, sostenere ed espandere la formazione di medici e ricercatori nel campo delle malattie digestive, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza socioeconomica che queste rivestono.

NEWS

22 maggio 2026

Esofagite Eosinofi la, in crescita dell’800% i casi. Sei anni di ritardo per una diagnosi. Giannini (SIGE): “ fare molto di più su formazione e sensibilizzazione”

18 maggio 2026

Cirrosi e tumore del fegato: 780 morti ogni giorno in Europa Dalla Commissione EASL-Lancet appello per investimenti in prevenzione

22 aprile 2026

Elezioni SIGE 2026 - Risultati delle elezioni per il rinnovo parziale del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico e per la costituzione della Commissione Giovani

20 aprile 2026

Celiachia: verso una diagnosi senza biopsia anche per gli adulti

SIGE È PARTE DI

13 febbraio 2026

Ultime dal 32° CNMD 2026

10 giugno 2026

Aperta la call per il Rising Star Award 2027

14 maggio 2026

Partecipate alla UEG Masterclass on Managing GI Complications

8 gennaio 2026

Save the Date: World Congress of Gastroenterology 2026 a New Delhi