SOCIETÀ ITALIANA DI GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA

  • Occhiello: 11 GIUGNO E 17 SETTEMBRE 2026 | PADOVA E ROMA

La Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (SIGE) promuove anche per l’anno 2026 il corso L’Ecografia di qualità nelle Malattie dell’Apparato digerente, giunto alla sua sesta edizione. Responsabili del Corso per SIGE: Patrizia Burra e Andrea Galli. Coordinatori scientifici: Francesco Paolo Russo (Padova) ed Emma Calabrese (Roma).

Anche in questa edizione 2026 il corso teorico-pratico sarà articolato in due giornate, separate ma complementari:

  • 11 giugno, Padova, Università degli Studi, Ecografia epatobiliopancreatica diagnostica e interventistica (Resp. Francesco Paolo Russo)
  • 17 settembre, Roma, Policlinico Tor Vergata: Intestino, pavimento pelvico e patologia ano-rettale (Resp. Emma Calabrese)

L’obiettivo è fornire le acquisizioni che l’ecografia e l’ecoendoscopia possono offrire in ambito gastroenterologico, sia con lezioni frontali che con la parte pratica, che si svolgerà a piccoli gruppi con la guida di tutor esperti. 

Il corso è gratuito e riservato a 30 partecipanti - 20 specializzandi e 10 neo-specialisti - soci SIGE in regola. Ai discenti vengono offerti: l’iscrizione al corso (Padova e Roma), il pernottamento per le notti del 10 giugno (Padova) e del 16 settembre (Roma) in camera a doppia occupazione e il lunch durante entrambe le giornate formative. Il viaggio è a carico dei discenti.

Esplora le nostra attività formative

EVENTI SIGE

In questa pagina sono raccolti gli eventi formativi organizzati da SIGE come provider...

WEBINAR

I webinar di SIGE sono contenuti formativi riservati ai soci e sono disponibili all’interno dell'a...

CLINICAL FELLOWSHIP

Dal 2023, SIGE promuove il programma Clinical Fellowship, un'opportunità formativa rivolta ai giova...