Data di pubblicazione: 13/03/2019
 
Al via l'edizione 2019 del Fellowship Program - Bando di concorso di Gilead Sciences
 
 
Gentili Soci,

Vi informiamo dell’apertura dell’Edizione 2019 del Fellowship Program, il Bando di concorso promosso in Italia da Gilead Sciences e rivolto a ricercatori, ricercatrici e associazioni pazienti italiani nell’ambito delle patologie infettive, epatiche e oncoematologiche.

La presentazione dei progetti potrà avvenire dall’11 marzo al 6 maggio accedendo a www.itfellowshipprogram.it dove sono disponibili le informazioni sulle modalità di partecipazione.

Sono ammessi al Fellowship Program progetti di ricerca finalizzati a migliorare l'outcome e la qualità di vita dei pazienti affetti da HIV, Epatite C, Steatoepatite non alcolica, Linfoma Diffuso a Grandi Cellule B, Linfoma Primitivo del Mediastino e Linfoma Mantellare.

Possono partecipare Ricercatori e Ricercatrici appartenenti a Istituzioni pubbliche e private operanti nei campi della ricerca scientifica o nella cura della salute e ad Associazioni e Fondazioni di ricerca pubbliche e private aventi come unico scopo la ricerca scientifica.            

Sono previste due classi di premi: 25mila e 40mila euro. A 3 dei progetti vincitori meritevoli anche sotto il profilo della valenza sociale e delle modalità di gestione delle criticità etiche verrà attribuito il Premio Speciale all'Etica “Mauro Moroni” del valore di 5mila euro per ognuno dei 3 progetti.    
 
Si allega il Comunicato stampa di apertura
 
Scarica il Comunicato Stampa
Scarica il Bando di Concorso
 
 
 

Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Segreteria Generale: Corso di Francia n.197 - 00191 Roma

Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434 Mail: segreteria.sigeitalia@gmail.com

Partita Iva: 05647261006   Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it